Il franchising si reinventa: meno prodotti e più servizi.
La novità è che non vanno forte soltanto i grandi gruppi, ma anche le piccole aziende che, a partire da un’idea vincente, propongono una formula di affiliazione profittevole. Il nuovo trend è quello di concentrarsi non tanto sulla distribuzione di prodotti, quanto sull’erogazione di servizi soprattutto in quei settori dove esiste una domanda almeno in parte insoddisfatta.
E così crescono come funghi asili nido (per bambini nella fascia che va dai tre mesi ai tre anni), società che si occupano della cura degli anziani, studi legali alla portata di tutti, mercatini dell’usato, attività di servizi sartoriali e artigiani che si offrono per lavoretti domestici (dalla cura del giardino alla tinteggiatura delle pareti). Un altro settore che in questo momento è in auge nel franchising è quello dell’estetica.
Per saperne di più, consultate il portale tematico di Millionaire: www.franchisingcity.it.
Opportunità d’oro, poi, per i lettori pugliesi. Giovedì 31 maggio dalle 9,30 alle 12 a Taranto (Hotel Mercure Delfino – viale Virgilio, 66) si terrà il convegno “Il franchising: la formula del successo del commercio moderno”. Organizzato da Assofranchising, l’incontro è gratuito ma richiede una registrazione.
Fonte:a cura della redazione di Millionaire.it, 25 maggio