Percorsi tematici al Salone Franchising Milano
Al Sfm nascono dei percorsi colorati per aiutare il visitatore ad orientarsi tra i settori merceologici di suo interesse
Milano, 17 luglio 2013 – Tutte le strade portano al business giusto. Quest’anno al Salone Franchising Milano (Fieramilanocity, 8-11 novembre) è più facile seguire la realizzazione della propria idea e trovare il partner migliore per intraprendere o rinnovare la propria attività. Al Salone, fiera di riferimento in Italia dedicata al Retail e al Franchising, nascono infatti i percorsi tematici, tanti colori quanti sono i settori merceologici per individuare con semplicità l’itinerario o gli itinerari di maggior interesse durante la visita in fiera.
Gli itinerari sono nove, Abbigliamento, Alimentari, Articoli per la casa, Edilizia per casa e ufficio, Distribuzione, Articoli e servizi per le imprese, Articoli e servizi alla persona, Commercio e servizi, Fornitori e servizi per la distribuzione e, infine, i percorsi dedicati alle Istituzioni – in primis le tre associazioni Assofranchising, Confimprese, Federazione Italiana Franchising – e ai Media, la cui presenza al Salone è in crescita: sono già confermati al Salone 2013 , infatti, Ansa, il Gruppo Class, Radio Number One che trasmetterà per due giorni in diretta oltre, naturalmente alle storiche testate di settore, da AZ Franchising a Millionaire a Lavoro e Formazione.
I visitatori, dunque, dopo aver scelto il settore cui dedicare la propria attenzione per intraprendere una attività imprenditoriale troveranno radunati sotto un simbolo e un colore tutti gli espositori relativi a quel settore merceologico presenti in Fiera. In questo modo, la visione delle proposte e, poi, la visita saranno più semplici: sulla mappa-guida ci saranno i percorsi indicati dalle icone e dai colori e ogni stand riporterà icona e colore. Il concetto dei percorsi sarà riproposto anche su Salone Franchising Milano, la App della manifestazione che rappresenta il modo più veloce e puntuale per scoprire le aziende presenti in fiera e le loro proposte di Franchising effettuando la selezione in base al settore merceologico, alla fascia di investimento e all’area geografica di interesse. Da quest’anno con uno strumento in più che faciliterà la decodifica degli espositori e dei percorsi durante l’evento.
Fonte:Ufficio Comunicazione SFM