Assofranchising & Confcommercio
Assofranchising entra a far parte di Confcommercio-Imprese per l’Italia, diventando ancora più protagonista nella rappresentanza della formula distributiva del franchising sul territorio nazionale. Assofranchising lascia quindi Federdistribuzione.
Il Presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli esprime soddisfazione per l’ingresso di Assofranchising “perché – ha dichiarato – rappresenta una componente moderna ed efficiente che porterà benefici per tutto il sistema distributivo da noi rappresentato. Sistema a rete, formazione diffusa, rischi inferiori, maggiore qualità per il consumatore sono tutti segni distintivi che il franchising, all’interno di Confcommercio, mette a disposizione delle imprese.”
Per Graziano Fiorelli, Presidente di Assofranchising, ”L’adesione a Confcommercio è ispirata alla volontà di proiettare il franchising in una dimensione quali-quantitativa più adeguata alle sue potenzialità. Il successo delle reti in franchising, infatti, dipende moltissimo dalla efficienza e competitività delle decine di migliaia di piccoli e medi negozi che le compongono e la grande platea di Confcommercio è un terreno ideale per promuovere il franchising nel comune interesse di vederlo crescere a vantaggio dell’intero retail italiano.”
Fonte:www.assofranchising.it