Concorrenza Sleale e Imitazione dei Segni Distintivi nel Franchising

ANALISI DELLE PRONUNCE GIURIDICHE E DELLE STRATEGIE PER LA TUTELA DEI MARCHI

Introduzione alla Concorrenza Sleale

Nel contesto imprenditoriale, la concorrenza sleale rappresenta un’azione repressa e sanzionata dagli articoli 2598-2601 del codice civile. Questa guida esplora le tecniche non conformi ai principi della correttezza professionale che possono danneggiare altri imprenditori e consumatori.

Differenze tra Marchio Complesso e Marchio d’Insieme

Approfondiamo le differenze chiave tra il marchio complesso e il marchio d’insieme, elementi cruciali nella fase pre-negoziale tra franchisor e aspirante franchisee.

Pronunce Giuridiche nel Settore del Franchising

Esaminiamo due interessanti ordinanze nel settore del franchising: una del Tribunale di Bologna e una del Tribunale di Firenze, che forniscono spunti significativi sulla concorrenza sleale e l’imitazione dei segni distintivi.

    Nessuno spam o sottoscrizione a mailing list, ti terremo aggiornato SOLO quando ne pubblicheremo altri.

    Nome & Cognome *

    Azienda o Organizzazione*

    Business email*

    (*) Acconsento al trattamento dei dati secondo la Privacy Policy

    Inserisci i seguenti caratteri: captcha