Salone del Franchising Mexico City
SI E’ CHIUSA IL 6 MARZO LA 33^ EDIZIONE DELLA FIERA INTERNAZIONALE DEL FRANCHISING DI CITTA’ DEL MESSICO
Città del Messico, si stanno mettendo a punto gli ultimi dettagli per la prossima edizione del 4, 5 e 6 marzo 2011,dopo che nella 33a edizione, appena conclusasi, della Fiera Internazionale del Franchising è riuscita a chiamare 270 concetti di imprese di successo, e non solo appartenenti al paese ospitante, ma da provenienti anche da altri Paesi come la Spagna, USA, Argentina, Brasile, Russia, Francia e Colombia, tra gli altri.
Il direttore di MFV Messico, Jude Garcia Aguilar, organizzatore della mostra, ha rivelato che anche con le complicazioni economiche, la FIF 2010 è riuscita a crescere tra il 3 e il 4 per cento sulla sua ultima edizione. Miriam Rossi, direttore della manifestazione, precisa che nel World Trade Center nella capitale, si terrà ancora la più grande fiera franchising ,in metri quadrati di esposizione.
Il presidente del AMF (Associazione Messicana del Franchising), Carlos Roberts Ávalos, ha detto che nel 2009 il franchising è stato uno dei pochi settori economici che hanno mostrato un saldo positivo, l’anno per molti altri, è stata caratterizzata da perdite e riduzione del suo valore. Le cifre ha detto, lo dimostrano: il franchising ha raggiunto una crescita dell’8 per cento nel numero di unità affiliate ed è previsto per questo 2010, di mantenere questo sviluppo positivo, raggiungendo il 10 per cento di crescita.
Sia l’Associazione messicana di franchising e MFV Messico, concordano sul fatto che un altro elemento chiave per la performance del settore è stato il franchising nazionale del Dipartimento di Economia. Un esempio è dato dal fatto che tra gennaio e novembre 2009, sono stati aperti 757 nuovi punti vendita, che hanno generato 5.102 posti di lavoro. Sono state 160 le imprese affilianti che hanno potuto godere di questo programma e più di 120 sono in fase di accreditamento.
Si apre una possibilità ancora più interessante per tutti gli imprenditori che sono interessati ad acquisire un modello di franchising, perché attraverso questo programma, è possibile accedere al supporto economico governativo.
Al WTC sono state registrate oltre 35 mila tra imprenditori ed investitori, in cerca opportunità in tutti i settori: abbigliamento, calzature, salute e bellezza, decorazione, pulizia, cibo e bevande, distributori automatici, tecnologia dell’informazione, artigianato, istruzione, bambini, intrattenimento e tecnologia automobilistica.
Fonte: MFV Comunicaciones