Lo start up delle reti in franchising
Giornata di formazione presso la sede di Assofranchising. La giornata di formazione che si svolgerà giovedì 27 maggio è rivolta ad aziende franchisor, potenziali franchisor, franchise manager, direttori commerciali con l’obiettivo di identificare le funzioni aziendali coinvolte e valutarne l’adeguatezza al compito; identificarne le variabili-chiave per la definizione del modello organizzativo e presentare una metodologia per il successivo sviluppo della rete.
I temi che verranno affrontati spazieranno dalla progettazione del sistema per lo start up di reti distributive in franchising e miste (reti distributive, funzioni e competenze, know-how); l’adeguamento della struttura con il business plan del franchisor (gestione diretta o outsourcing, business plan del franchisor, la squadra); l’avvio dello start up (strategia di espansione, budget di comunicazione, piano media) e l’approfondimento dell’iter di affiliazione che comprende la gestione dei contatti. Il corso sarà gestito insieme alla società Quadrante Srl con l’intervento dell’amministratore delegato Antongiulio Viscione.
Giovedì 27 Maggio 2010, Ore 9.45-17, via Melchiorre Gioia 70 (sede Assofranchising) Milano.
I corsi sono gratuiti per i soci Assofranchising. I corsi sono aperti anche a franchisor non soci Assofranchising, secondo disponibilità di posti, al costo di € 300 euro a persona, defalcabili, previa presentazione della domanda di iscrizione all’Associazione, dalla quota associativa 2010. L’iscrizione sarà riservata alle prime 20 aziende (una persona per azienda) che invieranno una e-mail di prenotazione ad assofranchising@assofranchising.it entro mercoledì 26 maggio.
Fonte: Millionaire