Unicef e il Franchising
Il Franchising Pubblipane Italia esce con la sua prima campagna realizzata da Unicef e Mizuno
Da qualche mese Pubblipane ha ampliato la sua presenza a livello Worldwide, aprendo una sede in un nuovo paese: l’Italia.
Il prodotto principe di questa nuova franchise sono i sacchetti ecologici per la distribuzione del pane che vengono poi utilizzati come innovativo supporto pubblicitario.
L’accoglienza data a Pubblipane (nome con cui il marchio è presente in Italia) è stata un successo. José Antonio Melian, il giovane imprenditore Master Italiano, che vuole realizzare la rete sul territorio italiano di questa nuovo format, ha già avviato una serie di trattative con le più prestigiose aziende italiane di diversi settori, interessate a questo tipo di supporto per le loro campagne pubblicitarie.
Uno dei risultati più interessanti è l’accordo raggiunto lo scorso giugno con Mizuno e UNICEF che si sono uniti nella lotta alla mortalità infantile realizzando la campagna UNICEF “100% Vacciniamoli tutti” e utilizzando i sacchetti Pubblipane per veicolare questo messaggio.
I cittadini Milanesi hanno così ricevuto per la prima volta, attraverso le loro panetterie di fiducia, i sacchetti del pane rappresentanti il tema “Run for life”, che li invitava a partecipare a delle sessioni di allenamento di running tenute nel Parco Sempione e nel Parco Monte Stella. Il messaggio della campagna invitava i cittadini a scoprire i vantaggi e i benefici dell’attività fisica all’aria aperta, supportando nel contempo una giusta causa.
Le 97 panetterie partecipanti alla campagna sono state selezionate sulla base della loro localizzazione geografica (principalmente vicino al parco dove si è tenuto l’evento) e i sacchetti Pubblipane hanno riscontrato un eccellente risposta da parte dei panettieri che hanno partecipato alla campagna.
L’Italia è diventata così il paese numero 22 ad importare questa nuova franchise, nata in Spagna e che ad oggi può contare più di 500 affiliati localizzati tra Europa e America Latina.