Franchising & Fashion
Mercoledì 26 gennaio 2011 Assofranchising propone un incontro dedicato al Franchising nel settore fashion rivolto alle aziende franchisor.
Milano, gennaio 2011 – Assofranchising propone un incontro dedicato al Franchising nel settore fashion rivolto alle aziende franchisor. I lavori saranno tenuti, la mattina da Google e nel pomeriggio da Sidecar.
Dopo il successo del convegno di novembre dedicato al fashion, Assofranchising organizza un incontro rivolto alle aziende Franchisor che si terrà mercoledì 26 gennaio presso la sede dell’Associazione a Milano, in via Melchiorre Gioia 70. La giornata sarà dedicata a un tema di grande interesse, il franchising inserito nel contesto della moda, il titolo dell’incontro infatti è Franchising & Fashion.
I lavori si divideranno in due sessioni. La mattina prevede un incontro approfondito tenuto da Google che discuterà della Moda nell’era digitale e lo sviluppo del business tramite l’online. Attraverso l’intervento di Alessandro Gaudenzi, Responsabile Settore Fashion Google Online Sales si troveranno risposte che riguardano le ricerche effettuate dagli utenti su Google e Youtube nel settore della moda; come raggiungere il target interessato al fashion su internet; il recruiting di nuovi franchisee; come espandere il business all’estero e altro ancora, riferito al fashion e al mondo virtuale.
Il corso, nella seconda parte della giornata, prevede la formazione tenuta da Sidecar dal titolo “Recruting e formazione nel mondo fashion: il processo di selezione ed introduzione dei franchisee”. Il corso, tenuto da Andrea Maria Meschia socio di Sidecar Group, è rivolto alle aziende franchisor e potenziali franchisor del mondo fashion, ai franchise manager e ai direttori commerciali. I temi fondamentali che verranno affrontati riguardano la progettazione e il coordinamento del sistema di selezione e formazione, attraverso l’analisi competitiva e degli obiettivi strategici aziendali, delle risorse disponibili; l’identificazione del profilo del franchisee attuale e prospettico; la progettazione dell’iter formativo di contenuto e di processo; la definizione di un processo integrato e continuo di selezione e formazione e altro ancora.
Ufficio stampa Studio Press
Gabriella Manerba – g.manerba@presstudio.com
Paola Colla -p.colla@presstudio.com